mercoledì 30 gennaio 2013

Viva Verdi: l'opera integrale del Maestro

Articolo sponsorizzato per l'Espresso
In occasione del bicentenario dalla nascita del grande compositore e maestro Giuseppe Verdi, L'Espresso ne presenta l'opera integrale in una nuova ed entusiasmante versione in DVD. 

L'iniziativa editoriale del gruppo la Repubblica - l'Espresso è composta da 29 uscite, ognuna a 7,90 euro, con cadenza settimanale in tutte le edicole.

I DVD sono corredati di un libretto che contiene le testimonianze degli interpreti e degli autori degli allestimenti delle opere del Maestro Verdi.

Si tratta di un repertorio di inestimabile qualità, che offre al pubblico le esecuzioni dei più importanti ed illustri direttori d'orchestra contemporanei come Riccardo Muti, Daniel Barenboim, Lorin Maazel, Zubin Metha, etc.; e dei maggiori interpreti dell'Opera mondiale, come José Carreras, Angela Gheorgiu, Plácido Domingo, Leo Nucci ed altri ancora.

Le registrazioni sono state realizzate nei più importanti teatri italiani: al Teatro alla Scala di Milano, al Teatro Carlo Felice di Genova, al Teatro San Carlo di Napoli, all'Arena di Verona, etc.

Il primo febbraio sarà in edicola il primo DVD dell'Otello realizzato al Teatro alla Scala di Milano, diretto da Riccardo Muti e con lo straordinario Placido Domingo. Il volume è arricchito dall'introduzione di Alessandro Baricco. 

Seguiranno l'Aida, La Traviata, Don Carlo, Un ballo in maschera, Simon Boccanegra, il Falstaff, il Nabucco e tutte le altre grandi opere di Giuseppe Verdi.