martedì 12 febbraio 2013

A Guasila in ricordo di Mario Medas

Domenica 17 febbraio 2013 a Guasila, in occasione della ricorrenza della nascita di Mario Medas recentemente scomparso, la comunità guasilese rende omaggio al suo illustre figlio. 

La giornata avrà inizio alle ore 18.30 presso la Basilica della Beata Vergine Assunta di Guasila con la Santa Messa in onore di Mario Medas. La serata proseguirà alle ore 19.45 presso il Teatro Fratelli Medas con lo spettacolo "Sa Festa Manna" di Francesca Chiu.

Sa Festa Manna
È la mattina di Pasqua! Mentre preparano gli ultimi accorgimenti per il pranzo, i nonni Tittinu e Mariedda attendono il resto della famiglia e le ultime notizie: è in quel giorno infatti che il Parroco annuncia alla comunità i nomi del Priore e della Priorissa che si occuperanno di preparare la festa più sentita dai guasilesi: Santa Maria, Sa festa manna. In un susseguirsi di sorprese e consuetudini ripetute, sulle note dei canti tradizionali i nonni si impegneranno perché tutto ciò che hanno conosciuto e ha scandito i passi della loro storia non vada perduto ma venga tramandato di generazione in generazione.

Organizzano l'evento Gianfranco Casula, Francesca Chiu e Carla Erriu. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Per saperne di più:
La Spagna, il teatro, la Sardegna
Teatro contemporaneo in Sardegna